In Spagna hanno già iniziato a prendere le le prime misurazioni del relax, dello stato di allarme. I bambini ora, di lasciare per un po ‘ la giornata e dovrebbe permettere loro di mantenere altri gruppi di persone; hanno avviato alcune attività di lavoro e si prevede che la desescalada continuare nelle prossime settimane se nulla impedisce.

Iniziare a rilassarsi un po restrizioni dopo quasi sette settimane di quarantena era molto necessario da un punto di vista psicologico. Sarà, come si è già visto con le prime misure adottate, un processo graduale. E poi, quando alcune delle attività che cominciano per “raggiungere”, si vedrà quali sono le conseguenze psicologiche.

In una recensione pubblicata su The Lancet, il diritto L’impatto psicologico di quarantena e di come ridurreper analizzare le conclusioni di diversi studi con persone che hanno avuto a vivere confinati. La maggior parte di loro parla di effetti negativi di natura psicologica. Alcune persone possono avere a breve e a lungo termine, problemi di salute mentale legati al confino, e l’emergenza sanitaria, anche se può capitare che non soffrono di problemi significativi.

“Dipenderà da ogni persona e la loro situazione”, ammette Rafael San Román, psicologo ifeelaggiunge: “non siamo robot e ci saranno casi in cui i sintomi prendere a manifestarsi“. Il miglioramento è graduale, sarà anche il processo che tutti dovrebbero seguire. “Per esempio, il fatto che i bambini hanno cominciato a lasciare non significa la scomparsa del disagio”.

Cosa ci aspetta dopo il parto

Anche se tutto è molto nuovo e non hanno una storia in cui possiamo riflettere noi stessi, di terra e di noi stessi, ciò che è chiaro è che l’ confinamento causato dalla condizione di allarme COVID-19 è possibile che essa si manifesta nelle reazioni, transitoria, nella maggior parte dei casitrattabili con l’aiuto di esperti psicologi o afrontables grazie alle risorse personali. Il team di psicologi di ifeel, un’applicazione che fornisce la terapia psicologica online, ha stilato alcuni dei disturbi psicologici che possono lasciare la quarantena:

  • Post-traumatico da stress (insonnia, incubi, paura, angoscia, maggiore è il consumo di cibo,ecc): è una normale reazione del corpo ad una situazione stressante. Nel caso che stiamo vivendo si verifica in un periodo di stress stimolo che si prolunga nel tempo e, di conseguenza, lo stress si accumula. Può accadere che, più si allungano, più altera l’umore. “Ma dobbiamo tenere a mente che, se è molto lungo, può anche accadere che è il doppio della curva. Ci sono casi, non tutti, che i sintomi possono andare da soli”, ammette San Román. Le esperienze durante l’emergenza sanitaria può influenzare la capacità di ogni persona di processo; in alcuni casi, possono overflow e generare impotenza, o la disabilità.
  • Ansia: può manifestarsi in forma di palpitazioni, di oppressione, paura, ansia, sfiducia, deambulazione, ecc…. Sono reazioni che può essere causato da qualcosa che è già accaduto, sta accadendo, o l’incertezza del futuro, come i nostri rapporti sociali, se ci ritroveremo, infondendo in noi, se perdiamo il lavoro, etc.
  • La depressione: può essere lieve, un paio di settimane, o trasformarsi in uno stato di invalidità per un lungo periodo di tempo. Gli esperti ci ricordano che questo non è un “tristezza molto intenso”, ma piuttosto di uno stato di paralizzante, di negatività, di mancanza di autostima, la percezione di non essere capito dall’ambiente e, in fine, il disaccoppiamento di responsabilità e legami. La gravità dipende anche da fattori esterni come i problemi di salute aggiunta, la disoccupazione, la morte di una persona cara, ecc
  • Dipendenzeper alcune persone può essere un modo di far fronte con ansia e umore basso. In alcuni casi, avevano già avuto comportamenti prima di confinamento, e nella maggior parte di queste vengono mantenute; in altri casi, alcune persone possono avere sviluppato la dipendenza come una conseguenza della situazione di confinamento.
  • Duello: questa reazione psicologica complesso è in genere causata dalla perdita di qualcosa (una persona cara, il lavoro, la perdita di salute, ecc). È possibile che alcune persone possono sviluppare eventuali fattori di rischio che possono complicare questo processo, come non essere in grado di dire addio al vostro membro della famiglia o un amico; una morte inaspettata; la combinazione di diverse perdite; un licenziamento di lavoro; ecc
  • Manie, tic, preoccupazioni, ecc: è possibile che alcune persone, con una propensione a disturbi ossessivo-compulsivi sono passati attraverso un certo automazione di questo tipo, qualcosa che, in stato di emergenza, che ha vissuto, ha senso (senso di minaccia, fare la spesa eccessiva, per evitare di lasciare la casa, ecc). Ma può anche accadere che questi automatismi possono essere lunghi. Per gli esperti, si tratta di una serie di protezioni che sono state automatizzate, ma che hanno perso la loro funzione.

Queste emozioni sono risposte naturali in un momento in cui si stanno cominciando a cambiare certe cose. Si tratta di una risposta di riabilitazione che, nella maggior parte dei casi, si finirà per scomparirequando si diventa più familiarità con la “nuova normalità” e vediamo che non ci sono i flare-ups, che non si ammalano, si può visitare la famiglia e non succede nulla, ecc, Secondo gli esperti, se non vai via e diventare disfunzionale risposte, si consiglia di consultare uno psicologo.

Ci sono persone più vulnerabili?

Come si ricorderà San Román, “oltre il tempo, svolge un ruolo decisivo nell’intensità. Per esempio, “la situazione di un’infermiera di terapia intensiva, che ha dovuto trascorrere due mesi al massimo livello esigenze, stress, senza DPI, con la paura del contagio, ecc, oltre all’impotenza di numerosi decessi, può essere molto traumatico”.

Questo gruppo di popolazione, per esempio, “sì, si ha una maggiore probabilità di trauma“. Si deve aggiungere, inoltre, un termine che definisce molto bene la situazione che stiamo vivendo, che è “indossare, perché, tutti accumulati nel corso di un lungo periodo di tempo, genera un sacco di paura.”

Linee guida per gestire al meglio le emozioni

Il modo in cui siamo in grado di affrontare la nuova realtà e normalità dipende dalle emozioni di cui stiamo parlando e i sintomi che li animano. In generale, può essere molto utile le competenze che già abbiamo e che “ora più che mai”, dice San Román:

  • Essere flessibili.
  • Essere critici.
  • Hanno la capacità di evasione.
  • Mantenere un po ‘ di speranza nel futuro.
  • Soddisfare alcune reazioni naturalmente.
  • Esperienza le difficoltà in modo equilibrato.

L’incertezza, in generale, genera insicurezza. Abbiamo bisogno di sicurezza, “ma in questi tempi più che mai dobbiamo imparare a convivere con l’incertezza. Il confortevole la vita a cui siamo stati abituati sono state interrotte,” e dobbiamo imparare a convivere con essa.

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