Essi non stanno andando a essere in queste settimane facile: confinato, forse in un piccolo spazio e con una grande famiglia, con molti tempi morti e, a volte, abbiamo bisogno di una scusa per giustificare noi stessi per la realtà, per trovare uno spazio mentale in proprio che hanno una certa intimità. Inoltre, molti di noi devono teletrebajar.

Si può essere una benedizione che noi riempire il tempo, che va a fare lunga, ma anche può essere un rischio per la nostra salute se non si prendono le opportune precauzioniambientali ed ergonomiche. Molti non sono a casa, uno spazio su misura per il lavoro, così si dovrebbe cercare soluzioni che consentano di raggiungere corrispondenza di condizioni di lavoro di ufficio.

Si forniscono qui di seguito otto consigli per adattare parte del nostro spazio domestico al telelavoro; le stesse sono basate nel libro bianco del telelavoro in Spagna, il documento di Commissioni operaie telelavoro da una prospettiva di Salute e Raccomandazioni ergonomica e psicosociale, di lavoro negli uffici, dell’Università Complutense di Roma.

1. Cerca le migliori condizioni di spazio

Si cercherà di uno spazio con una buona ventilazione, che può ricevere in modo uniforme il calore il resto della casa e dispone di luce naturale. Sarebbe bello una zona appartata della stanza in modo che possiamo garantire un po ‘ di isolamento per essere in grado di concentrarsi. Può essere una stanza che non è solamos uso o anche una camera da letto, se c’è spazio.

Se non c’è luce naturale, non lavorare mai in faccia la luce e noi utilizzare le tende quando è necessario, dal momento che la luce diretta del sole provoca secchezza della pelle che può causare congiuntivite. Se non si danno queste condizioni, almeno faremo in modo che si tratta di una zona che può essere ben ventilata ogni giorno. Se siamo fumatori, evitare di fumare in questa zona; ci saranno approfittare delle pause a tal fine, sempre in finestre, balconi o terrazze, in quanto è importante che il luogo di lavoro senza fumo.

2. Si inserisce la sedia

La sedia è uno dei capisaldi di una buona salute postura, che noi cerchiamo di prevenire le lesioni alla schiena, ma anche il ginocchio e anche il gomito e polso. L’ideale sarebbe di avere una sedia da ufficio con ruote, poltrona, con braccioli e altezza adattabile per essere in grado di modulare l’altezza a cui ci dovrebbe essere la superficie del tavolo, che deve essere di circa un paio di centimetri sopra l’ombelico.

Non si dispone di questo tipo di sedia, si dovrà trovare un modo per adattarsi alle condizioni sopra descritte, per esempio con i libri sotto le gambe per aumentare l’altezza della sedia in modo che noi ci impegniamo correttamente a tavolae così non siamo di sinistra, con la postura del tronco o molto forzato indietro o inclinato eccessivamente in avanti, con il peso del corpo e soprattutto la testa, abbiamo estresaría i muscoli della nuca, del collo e delle spalle.

Inoltre siamo in grado di utilizzare cuscini nella parte posteriore per ospitare la posizione, e di nuovi libri per sostenere i piedi, in modo che le gambe si sono correttamente piegato ad un angolo di 90 gradi e né le ginocchia o le caviglie o i gemelli hanno a che fare una spesa.

Per quanto riguarda l’uso di cuscini alla base della sedia per attutire il peso sul coccige, non consigliato perché richiedono una presa di posizione instabile si può finire per causare irregolarità nel fianco e le vertebre lombari. Meglio utilizzare un galleggiante gonfio.

3. Scegli il tuo tavolo

La tabella dovrebbe essere ha una superficie abbastanza grande per adattarsi a una sedia con una persona seduta appoggiando i gomiticosì come un computer, uno schermo, una tastiera e un mouse. In termini di altezza, non deve essere né troppo alta né troppo bassa, in modo da adattare la postura del tronco, come è stato spiegato nella sezione precedente. Al di sotto di noi dovrebbe essere in grado di ospitare i piedi perfettamente, con la capacità di muovere le gambe.

4. L’acquisizione di appropriate aggiuntivi per il computer portatile

È preferibile un desktop ad un portatile, che non è consigliabile lavorare molte ore per forzare il busto a piegarsi in avanti. Nel caso In cui si dispone solo di un computer portatile, si può collegare uno schermo TFT, che può essere acquistato in rete, o si può chiedere per il lavoro che offriamo una. Inoltre, abbiamo bisogno di una tastiera esterna.

Lo schermo dovrebbe essere un elevanción che possono ottenere il vostro centro di noi è all’altezza degli occhiin modo che si può reclinare un po ‘ indietro per capire il suo completamente con la vista e non dobbiamo abbassare la testa, per evitare l’effetto collo di telefonia mobile e prevenire le contratture e di lesioni nella zona delle vertebre cervicali. Se non si dispone di altezza regolabile useremo libri. Infine, il mouse si dovrebbe essere in grado di inserirsi nella tabella con il braccio esteso, per gestire evitare contratture in spalla.

5. Scegliere un tipo di illuminazione artificiale, non aggressivi

La lampada che forniscono luce deve essere sempre sulla nostra sinistra, potere essere regolata per essere posizionato al di sotto dell’altezza dei nostri occhi e l’hanno presa, in modo che invia la luce verso il basso, in particolare verso la tastiera, e non i nostri occhi. Evitare, per quanto possibile, che provoca riflessi sullo schermo e anche sulla stessa tastiera.

6. Si tratta di un buon isolamento

Siamo alla ricerca di un paio di linee guida di isolamento, per quanto possibile, che ci permettono di concentrazione sul lavoro. Per fare questo siamo in grado di utilizzare gli elementi, ad esempio le cuffiema, in aggiunta, continueremo a rigidi orari e capiremo il resto del confinati che si è tenuto a rispettarli. Almeno proviamo a negoziare con loro, soprattutto se sono bambini.

7. Segue le linee guida di riposo e di fare esercizi posturali

In termini di modelli di riposo, si consiglia di smettere di volta in volta per esercizi, la respirazione addominale e alzarsi dalla sedia. Per esempio, come massimo ogni mezz’ora si salirà, si ispirerà attraverso il naso e andiamo a piedi attraverso la casa per cinque o dieci minuti, da perseguire altre attività, e l’esecuzione di esercizi di stretching.

Ti allungare la parte bassa della schiena, i tendini dei gomiti, delle spalle e le dita delle mani, per evitare tensioni e tendinite. Possiamo anche, se abbiamo voglia, eseguire alcune sit-up e push-up così come squat. Un esercizio che si può fare è andare su e giù per le scale un paio di piani.

8. Esercita il diritto di disconnettere digitale

Per raggiungere che è quello di rispettare il nostro diritto di disconnettere digitale, un compito arduo, nell’era digitale, faremo una rigorosa pianificazione del lavoro, di inizio e di fineper questo il nostro superiori sanno chiaramente che ore non siamo disponibili. Per questo motivo, abbiamo scollegato tutte le applicazioni di lavoro, così come il computer.

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