Il colesterolo è la parola accidenti dagli anni cinquanta; uno che ci fa ricordare che età si deve prendere cura, se non si desidera immettere in un futuro più o meno immediato di un gruppo di individui ad alto rischio di non raggiungere gli anni ottanta, anche anni settanta, come l’aumento dell’incidenza di problemi di cuore è tra queste età.

Abbiamo capito da livelli di colesterolo set di grassi che circolano nel nostro sangue. Ci sono colesterolo buono’che sono liposolubili, e il “cattivo”, che sono insolubili. Quest’ultimo, data la sua tendenza a precipitare e depositati nelle vene e arterie, si forma un accumulo è la chiusura del diametro arterioso e si può arrivare a taponarlo.

Se si fa così, ci saranno vittime di un corsa che può lasciare a metà il corpo paralizzato o peggio: si può lasciare il nostro cervello senza ossigeno, così muoiono. Anche senza arrivare a ostruire un’arteria, il colesterolo, limita la circolazione arteriosacon che la resistenza al cuore a lavorare di più. Come risultato, la capacità del cuore di crollo (il infarto) per lo sforzo di sparare.

Pertanto, è chiaro che accumulare colesterolo “cattivo” non è una buona cosa a tutti. Ma, come e da dove viene il colesterolo? Nella maggior parte del cibo, e in particolare l’assunzione di i grassi saturi di origine animale e industriale. Da satura abbiamo capito che hanno tutti i loro atomi fortemente vincolata e, pertanto, può essere associata po ‘con altri composti nell’ambiente di sangue: sciogliere un po’ e di peggio, come la sabbia in un fiume, che forma dighe.

Di conseguenza, se si desidera avere un paio di i livelli non pericolosi il colesterolo ‘cattivo’ -in proporzione al moderato è anche necessario, si deve prendere cura di ciò che si può mangiare e quali alimenti si dovrebbe evitare o almeno moderata. Così come ci sono alcuni alimenti che alzano il colesterolo, gli altri possono abbassare, per contenere la quantità di colesterolo ‘buono’, che spiazza gli altri nel sangue e può aiutare a ridurre i tappi delle arterie.

Buoni alimenti che abbassano il colesterolo ‘cattivo’

1. Prodotti dell’orto. Prodotti dell’orto. Il hotalizas come il pomodoro, il cetriolo, la zucca, le zucchine, l’aglio, le cipolle, le melanzane o i peperoni aiuto per avere un paio di livelli di colesterolo ‘cattivo’ in basso. Si può mangiare al forno o alla griglia, insalate o anche crudo. Il suo punto di forza è che essi contribuiscono, una fibra vegetale che nutrono la flora intestinale. Questo favorisce l’assorbimento a livello intestinale del colesterolo ‘buono’.

2. Oli vegetali. La compressione dei vegetali, semi, come semi di girasole, di colza o olio di canola, di dare luogo ad oli che guidano l’assorbimento intestinale del colesterolo ‘buono’ contro il ‘male’, grazie al suo contenuto di acidi grassi monoinsaturi. Ma in particolare il olio di olivache contiene acido oleico e fitosteroli, è molto efficace come protezione cardiovascolareoltre ad essere il naturale complemento della maggior parte delle verdure. Ci sono diete che limitano da un dubbia problema calorico. Tuttavia, ogni volta che il petrolio è altamente raccomandato di includere in tutti i pasti.

3. I legumi. Ceci, lenticchie, fagioli, pinto, piselli spezzati o teneri fagiolini sono apprezzati per il loro contributo fibra e la sua alta livello di proteina. Sono fondamentale in ogni alimentazione equilibrata, e essenziale per abbassare il colesterolo cattivo grazie a componenti come lecitine, saponine e isoflavoni. Le saponine, di catturare il colesterolo ‘cattivo’ del cibo e ‘sequestrare’ non può essere assorbita dall’intestino e passano nel sangue. Il isoflavinas evitare ossido di colesterolo nel sangue e precipitato, e le lecitine rendere ancora più solubile, ma ultimamente si sono discussi.

4. Il pesce azzurro. Sardine, tonno, sgombro, sugarello, bonito, salmone e molti pesci grassi avere una presenza regolare nella nostra dieta per il loro contenuto di acidi grassi polinsaturi Omega-3, che ci proteggono dal colesterolo cattivo per essere vasodilatatori arteriosi. Si consiglia il consumo di pesce azzurro fresco, due o tre volte alla settimana.

5. Le noci. In particolare noci, ma anche le nocciole o le mandorle sono ricchi di Omega-3 acidi grassi, come il pesce azzurro. Possono essere inclusi nelle insalate o dolci fatti in casa.

6. I frutti. Non vale la pena il succo; mangiare il pezzo con la pelle e la polpa. Mele, uva, fragole e agrumi sono noti per la loro quantità di fibre vegetali, che assorbe l’acqua, in questo modo si rallenta il passaggio del bolo e spinge questa modalità un buon mix con i succhi di bile. Come risultato passa nel sangue meno male colesterolo dall’intestino. Si entra in questo gruppo, la banana e avocado, come vettori di grassi vegetali che favoriscono il colesterolo ‘buono’.

Prodotti che contribuiscono al colesterolo cattivo

1. Salsicce. In autunno, il CHE si è classificato ufficialmente questi derivati come potenzialmente cancerogeni. Ma senza entrare in polemica, quello che è certo è che un consumo moderato di carne ed i salumi. I suoi acidi grassi saturi contenuti li rende grandi precursori del colesterolo cattivo nella dieta.

2. La carne rossa. Mentre la proteina è di alta qualità, hanno un sacco di grasso misto a fibra muscolare, che compongono il colesterolo cattivo. È consigliabile limitare il consumo e alternarli con carne di tacchino o petto di pollo.

3. Di burro. Si tratta di puro grassi saturi ed è meglio moderare un sacco di assunzione. Lo stesso vale con la margarina, che è un olio vegetale che saturi grasso che ha la consistenza del burro. L’opzione per la colazione, che deve essere un pane tostato con olio e sale.

4. La panificazione industriale. A parte un hash di alimentari bestiale, la panificazione industriale sta andando ricca di grassi saturi e precursore del colesterolo ‘cattivo.’ Sull’etichetta dice che fornisce grasso vegetale, ma è quasi certo che si hanno saturi artificialmente. È importante insegnare ai nostri figli a dare la panificazione industriale.

5. Derivati di cioccolato. Mentre il cioccolato puro ha i suoi lati positivi, anche se lo zucchero che tende a prendere la già creato problemi, i derivati sono puro veleno per le nostre arterie. Il percentuale di cacao è il minimo, e spesso inesistente, e invece andare per top di grassi saturi.

6. Uova. Li lasciamo in un limbo, perché sono molto buone per una varietà di problemi, come l’assunzione di vitamina B o di proteine. Ora, consumati sistematicamente comportare un significativo aumento del colesterolo nella dieta, anche se recenti studi indicano che essi non aumentano il colesterolo nel sangue quanto pensato in precedenza.

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