Una volta che la terza settimana di reclusione, epossibile che molti di noi ci immergiamo in periodi di stress, esaurimento emotivo e irritabilità che hanno come conseguenza l’insonnia durante la notte. Questa concatenazione di disturbi si verifica sia da parte lo stress e l’incertezza che comporta la situazione attuale, come pure da altre cause più prosaica, in merito alle condizioni in cui ci troviamo, mentre si sono rinchiusi: un basso livello di attività, la privazione di una parte della luce solare, l’assenza di procedure tipiche della nostra vita precedente, ecc

Lluís Cavallé è una psicologa collegiata e un neuropsicologo clinico, specializzato in psicoterapia di natura generale, e una delle loro specialità è il trattamento di insonnia da tutti gli approcci possibili. Per questo motivo, l’esperto osserva che, oltre ad evitare i fatti e le informazioni che ci danno la paura e l’incertezza, anche è consigliabile riparare altri aspetti della nostra vita durante il parto per ripristinare il normale conciliazione del sogno.

“Il cervello umano è una guida per molte funzioni, da luce solare, in contrasto con l’oscurità, in modo che la luminosità giorno naturale agisce come una sorta di interruttore di ormone per la fisiologia del corpo, e uno degli aspetti che di regola è il sonno”, spiega Cavallé, che assicura che la corsa dei tori offusca la capacità del nostro cervello per indurre il sonno alterando i ritmi circadiani.

Ma sottolinea anche routine come altri bussola essenziale per il cervello per essere posizionato correttamente per la notte. “È la nostra visa pre-confinamento abbiamo avuto una serie di routine che abbiamo usato per fare ogni giorno e che ha dato il tono per il cervello di come regolare l’ora di casa l’equilibrio ormonale che ci fa essere sveglio o sonnolenza; in confinamento molte persone non seguire la stessa routine, e il cervello è perduto”.

A queste cause si dovrebbe essere aggiunto, secondo questo psicologo, alimentazione disordinata, “mangiare tra ore”, un abuso di cibi ricchi di zuccherorelax per noi, ma ci riempiono di una inutile di energia, e la mancanza di esercizio fisico generalizzato. Cavallé, che non vuole parlare di presunte epidemie di insonnia, si riconosce che è molto possibile che, ora, un numero crescente di persone stanno avendo sonno difficoltà e che la qualità del vostro sonno, di conseguenza, è diminuita in modo significativo.

È per questo motivo che, a richiesta di ConsumoClaro, offre ona serie di consigli destinato a correggere il disturbo di insonnia e passo per migliorare il nostro emotivo di qualità durante il parto.

10 trucchi contro l’insonnia durante il confino

  1. Alzo sempre presto e, allo stesso tempo,: dobbiamo sempre con un’ora di anticipo, per alzarsi, anche se abbiamo passato una brutta notte. Questo vi darà le linee guida per il cervello sul calendario che ci seguono.
  2. Prendete un paio di procedure di lavoro e personali fisso molto limitato: allo stesso modo, dobbiamo ricomporre le nostre routine, o adattarle alla discarica, per soddisfare in modo più o meno rigida e stabile, oltre a rispettare le ore di lavoro, alimentazione, riposo, esercizio fisico, ecc di nuovo ci sarà per dare indizi per il nostro cervello.
  3. Una dieta leggero, pulito, e privo di zuccheri: Cavallé assicura che si sta mangiando più di quanto abbiamo bisogno, molti di noi hanno sperimentato un aumento di peso e, quindi, ci sarà carica di energia, poi la notte fattura. Consiglia di mangiare a orari fissi, evitare spuntini e mesurar molto dolce.
  4. Evitare le bevande eccitanti da metà pomeriggio: caffè, tè, bevande analcoliche e anche il liquore dovrebbe essere evitato da cinque o le sei del pomeriggio, perché molti interferire con l’assorbimento della melanina, il sonno ormonale. Pertanto, per conoscere più a quante ore dura l’effetto del caffè?
  5. Fare esercizi a corpo libero o con l’esercizio fisico moderatoesercizio ha molti benefici. Da un lato aiuta a bruciare l’eccesso di energia, accelerando il metabolismo, dall’altra abbiamo tonica, evitando processi infiammatori, legati allo stress, e rilascia anche sentirsi bene, le endorfine, ormoni del benessere e del relax. L’unica condizione è quella di non farlo nelle ultime ore della notte, dal suo primo effetto è esilarante.
  6. Per evitare che le informazioni relative al coronavirus dopo aver mangiato: se sappiamo che la nostra fonte di preoccupazione e di angoscia è la malattia Covid-19 causata dal virus SARS-CoV-2, intorno a noi, solo suscita la sua e aumentare lo stress. Pertanto, con informarci al mattino è sufficiente per essere il giorno.
  7. Impostare un orario per andare a letto ogni giorno: di nuovo, il cervello richiede un modello di sapere che si deve applicare l’induzione del sogno, niente di meglio di una routine di andare a letto.
  8. Non eseguire nel letto di attività, e in altre aree: in questo caso si tratta di non confondere il cervello, in un mix di attività come mangiare, guardare la tv o leggere il sonno. Se abbiamo problemi di insonnia, la camera dovrebbe servire solo per dormire.
  9. Creare rituali relax, al momento di andare a letto: Cavallé insiste sul fatto che questi rituali sono quelli che inducono infine al cervello di rilassarsi e permettere il sonno. Egli propone quattro come lavarsi i denti, lasciare i vestiti il giorno dopo, una sedia, un bicchiere di acqua e spegnere il cellulare, in modo che la seguente è a riposo. Se diciamo che ogni giorno ci stanno dando le linee guida per il cervello.
  10. La ricerca di spazi per la luce naturale: anche se abbiamo messo alla fine, Cavallé insiste sul fatto che è uno dei più importanti; secondo l’esperto, si dovrebbe esporre noi stessi nel corso di diversi intervalli giornalieri di luce naturale, finestre, balconi, terrazze, ecc, in modo che il cervello andare a prendere nota che quando è giorno e quando è notte e il rilascio comodamente ormoni del ciclo del sonno, tra cui la melatonina.
  11. (10+1) per Evitare il pisolino: come estrema misura, se vediamo che il problema dura più di due settimane, Cavallé consiglia di evitare qualsiasi tipo di pelo o adormilamiento giorno, in quanto ciò contribuirà ad aumentare il disordine.

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