Mery, un lettore e un partner della rivista.si, facciamo la seguente richiesta in una e-mail: “Io sono di alicante e diabetici, che è un problema, perché, come bene levantina io amo il riso, e in aggiunta, qui mangiato in mille modi. Per vedere se mi aiuti a capire come fare una paella con meno carico glicemico per questa estate”.

La paella è una delle regine dell’estatee nel mediterraneo, anche per tutto l’anno inviare in molti tavoli. Quando è completo e ben fatto, si tratta di un compendio di tutte le virtù della dieta mediterranea, in quanto comprende la fibra delle verdure aggiunte e le verdure dalla salsa, così come proteine di carne o di pesce, e monoinsaturi acidi grassi da olio di oliva.

Ma, in aggiunta, porta il i carboidrati del riso, che sono 77 grammi ogni 100ciò che rende questo piatto che ci è stato dato di conoscere la cucina spagnola a livello universale, una potente bomba di zucchero nel sangue, che può innescare i livelli di glucosio nel sangue tanto quanto un soft drink zuccherato.

Di conseguenza, sempre più persone, diabetici e non, come Mery chiedevo se c’è un modo per rendere la paella aumentare lo zuccheroin modo che si può godere di questo piatto, senza doversi preoccupare di un eventuale iperglicemia o con il conseguente aumento di peso che di generare un carboidrato blow-out.

Un sistema di percorsi pedonali, ma in qualche modo efficace, è aumentare la quantità di verdure la paellaavendo gigante fagioli, fagiolini, o carciofi in maggiore quantità. Tutte queste sono le verdure con un alta percentuale di fibra alimentare, che sicuramente contribuirà a sequestrare le molecole di glucosio sono non permettendo che questi raggiungono il fegato e passano nel sangue. Ma senza dubbio l’alternativa più efficace, e che garantisce un significativo calo dell’indice glicemico, è l’uso di riso.

I vantaggi dell’uso di riso sono:

  • Un rilascio di zuccheri inferiore, ma più costante nel tempo.

  • Evitando le punte di riso bianco, che sono quelli che mettono il pancreas in modalità di ‘stress’ e può portare a lungo termine del diabete.

  • Un apporto di vitamine B1 (tiamina), B2 (riboflavina), B3 (niacinamide), D, ferro, magnesio, calcio e potassio che vengono persi con la macinazione a cui è sottoposto il riso bianco.

  • Un aumento della percentuale di fibre vegetali nella dieta.

L’unico “ma” possiamo mettere che la crusca di grano aumenta la quantità di arsenico nel risoun elemento presente nel grano e tossico in grandi quantità. Ora, il tipo di preparazione che viene applicato al riso prima di immetterlo nella paella, possiamo garantire un efficace lavaggio di arsenico, come abbiamo spiegato in Arsenico nel riso: come cucinare a ridurre la sua tossicità.

Quattro modi per fare una paella con riso integrale

1. Aumentare il brodo e il tempo di cottura

Prepara la salsa con gli ingredienti desiderati, si salta su un piccolo intervento di carne, seppie, pesce, verdure, ecc, e quindi di riserva. Poi versate il riso e fatelo rosolare in il soffritto per qualche minuto e poi buttare il brodo in caldo e iniziale di cucina.

Da qui è dove cambiano le proporzioni, come se in un riso bianco richiede due tazze di brodo per uno di riso, nel caso di utilizzo di riso il rapporto è di uno a tre. D’altra parte, la cottura durerà per una quarantina di minuti a fuoco dolce, il doppio che nel caso del riso bianco. Noi monitorare soprattutto lo stato del riso, dal momento che il riso ha una maggiore tendenza di bianco per rompersi e rilasciare amido quando sobrecuece.

2. Applicare un presoak

Si tratta di un sistema che ci garantisce almeno una lavata prima di arsenico superiori della crusca e ci dà la comodità di cucinare dopo che il riso come se fosse bianco. A sinistra il riso immerso in acqua per un periodo di sei ore e poi scolatele con un colino e riserva fino al momento dell’uso.

Dopo l’ammollo il riso non è gonfio e scioltoperché ha assorbito una certa quantità di acqua, e al momento di fare la paella, si applicheranno le due tazze di brodo per ogni di riso e coceremos una ventina di minuti. Poco prima di chiudere il fuoco, aggiungete mezzo bicchiere di più di brodo e lasciate cuocere il tutto per due o tre minuti in più.

3. – Il cuoco prima di utilizzare

Questo metodo appartiene alla chef Teresa Carles e propone cuocere in precedenza il riso a cuocere e bollire per mezz’oraquindi scarico, in modo che il passo è lavato arsenico. Dopo il riso per paella con le stesse proporzioni e di metodo, come nel caso del bianco. Sì, ci si mette il fuoco basso, per garantire una buona cucina.Anche noi saremo vigili, durante il tempo in cui il grano raggiunge il suo punto ed è troppo asciutto, aggiungere il brodo.

4. Cotto express

Si compone di cuocere il riso in una pentola a pressione per una decina di minuti con il tuo punto di sale, poi scolateli e uso già la salsa con i viaggi, l’aggiunta di mezzo bicchiere di brodo per ogni tazza di riso. Completare la cottura a fuoco medio-alto per tre minuti. È molto ortodosso ma risoluto se abbiamo poco tempo e tanta voglia di paella con riso integrale.

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